video suggerito
video suggerito

Milano, nelle mense scolastiche dopo la pizza gommosa è guerra alle polpette di pesce

Dopo la pizza gommosa, nel mirino dei genitori degli alunni di una scuola di Milano finiscono le polpette di pesce. Per protesta contro la loro qualità, molti bambini hanno scelto il menù in bianco, mandando in crisi Milano Ristorazione. L’azienda passa al contrattacco: “Solo preconcetti”, e preannuncia azioni legali.
A cura di Francesco Loiacono
432 CONDIVISIONI
Immagine

Ancora una volta le mense scolastiche di Milano finiscono nel mirino di alcuni genitori. Una settimana fa al centro delle critiche era finita la "pizza gommosa" servita in un istituto scolastico in zona Precotto, che aveva portato mamma e papà di circa 300 alunni a chiedere per i loro figli il menù in bianco, in segno di protesta. Un'iniziativa analoga, come riporta il quotidiano La Repubblica, è avvenuta venerdì alla scuola elementare Stoppani, vicino a piazza Piola. Questa volta sul banco degli imputati sono finite le polpette di merluzzo al sugo servite come secondo nel menù normale previsto da Milano Ristorazione, controllata del Comune che si occupa dei pasti nelle scuole milanesi.

Gli alunni scelgono in massa il menù in bianco

Oltre il 60 per cento degli alunni della Stoppani ha scelto la dieta in bianco, che prevede riso e pollo lesso. L'elevato numero delle richieste, arrivate all'ultimo momento, ha costretto Milano Ristorazione a offrire ad alcuni bambini sempre le polpette di merluzzo, ma in bianco. Cibo che è stato però rispedito al mittente dai genitori della commissione mensa, col risultato che molti bambini sono rimasti senza secondo.

Milano Ristorazione, che la scorsa volta aveva deciso di prendere provvedimenti cambiando i fornitori della pizza, questa volta non ci sta e passa al contrattacco: ipotizza che il gesto dei genitori possa essere "interruzione di pubblico servizio" e minaccia azioni legali. Per la società i genitori sono stati fuorviati da un servizio televisivo andato in onda lo scorso gennaio sul rotocalco televisivo Tv7 di Raiuno. Servizio per cui Milano Ristorazione ha già chiesto i danni. Diverso però il parere dei genitori, che da tempo denunciano come a loro parere le polpette, sia di carne sia di pesce, non siano gradite dai bambini, oltre a sollevare problemi circa la loro composizione. Solo preconcetti, secondo Milano Ristorazione: chissà, alla fine, chi vincerà la "guerra delle polpette".

432 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views