Milano, nel campo rom di via Bonfadini spunta una limousine: la foto diventa virale

Una lunga e appariscente limousine bianca parcheggiata in un campo nomadi di Milano, quello di via Bonfadini. Questa la foto scattata da un residente della zona e pubblicata dalla consigliera comunale di Forza Italia Silvia Sardone. Un'immagine diventata ben presto virale: migliaia i commenti e le condivisioni al post della consigliera, che ha utilizzato lo scatto per attaccare il Comune di Milano e chiedere lo sgombero del campo.
"Una splendida limousine bianca. Dove? Nel campo rom di Via Bonfadini a Milano. Ma i rom non erano poveri, disagiati e discriminati? I cittadini chiedono lo sgombero di questo campo e nulla succede. Le operazioni di polizia periodicamente rivelano operazioni illegali nel campo ma nulla cambia… ora la limousine. Poveri rom o poveri noi?", ha scritto la consigliera nel suo post.
A marzo i carabinieri avevano trovato nel campo armi e droga
Il campo di via Bonfadini si trova nel Municipio 4 di Milano, alla periferia sud-est della città. In passato l'area è stata oggetto di diverse operazioni delle forze dell'ordine. L'ultima risale a marzo, quando un blitz dei carabinieri aveva portato alla scoperta di armi, droga e targhe di veicoli risultati rubati. In particolare i militari avevano trovato e sequestrato otto pistole con relative munizioni, tutte risultate il provento di furti all'interno di abitazioni, e una serra con cinque piante di marijuana all'interno di un container.
Non si sa se la limousine in questione sia stata rubata, oppure sia regolarmente di proprietà di uno degli occupanti del campo: come ha fatto notare qualche utente nei commenti al post della consigliera, si tratta di una vettura che, per quanto appariscente, se acquistata usata può anche non costare molto, di certo meno di altre potenti auto che si vedono a volte nei campi nomadi. Per la Sardone la presenza della limousine è comunque l'ennesima conferma della necessità di sgomberare il campo: "Dopo innumerevoli blitz della polizia, refurtive recuperate e arresti, cosa deve accadere ancora prima di sgomberare quest'area? I cittadini sono esasperati, non sono più tollerabili illegalità e degrado".