Milano, nasconde le dosi di droga in una delle colonne di San Lorenzo: arrestato pusher
Soltanto alcune sere fa erano state il teatro di una vera e propria rissa tra spacciatori e vigili urbani. Adesso le Colonne di San Lorenzo, uno dei principali luoghi di ritrovo dei giovani a Milano, tornano sotto i riflettori. Proprio nello spiazzo di fronte all'omonima basilica infatti i carabinieri hanno arrestato un pusher egiziano, sorpreso in flagrante mentre cedeva alcune dosi di hashish a una ragazza italiana. Singolare il nascondiglio utilizzato dal giovane spacciatore, di appena 18 anni, per custodire le dosi di droga: utilizzava alcune intercapedini nelle antiche colonne della piazza, testimonianze di epoca romana che periodicamente vengono sottoposte a interventi conservativi a causa del loro stato.
Di certo l'utilizzo improprio che il pusher ne faceva non avrà aiutato a preservarne l'integrità: il ragazzo, risultato irregolare sul territorio italiano, dovrà adesso rispondere davanti al giudice della direttissima di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.
L'operazione di ieri notte dei carabinieri conferma comunque, ancora una volta, come lo spaccio nei pressi delle Colonne di San Lorenzo sia un business ormai "stabile" e di difficile eradicazione. Sono tanti i ragazzi che si rivolgono agli spacciatori della zona per comprare soprattutto marijuana e hashish, ma in qualche caso anche droghe più pesanti. La "cliente" pizzicata ieri dai carabinieri, intanto, è stata segnalata all’autorità amministrativa quale assuntrice di droga.