6 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Colonne di San Lorenzo: rissa tra pusher e vigili

Movida violenta alle Colonne di San Lorenzo, dove nella notte tra sabato e domenica una violenta rissa ha coinvolto anche gli agenti della Polizia Locale in servizio sulla piazza. I vigili sono stati circondati e aggrediti da un gruppo di pusher che poi si è dato alla fuga senza conseguenze.
A cura di Va.Re.
6 CONDIVISIONI
Immagine

Una notte movimentata alle Colonne di San Lorenzo, cuore della movida milanese. Nella notte tra sabato 10 e domenica 11 settembre un giovane, individuato come uno dei pusher che presidiano la zona, ha dato in escandescenze durante un litigio arrivando a lanciare alcune transenne. Insulti e parapiglia su tutta la piazza che ha richiamato l'attenzione degli agenti di Polizia Locale che vigilano sulla piazza. Mentre tentavano di fermare il ragazzo protagonista dell'episodio, i vigili si sono trovati circondati dai suoi sodali che lo hanno difeso senza esitare ad arrivare alle mani con gli agenti. Un vigile è stato colpito al volto da un pugno rimediando sette giorni di prognosi, subito dopo il fuggi fuggi generale.

Quando gli agenti sono tornati al mezzo fermo sulla piazza lo hanno trovato con le gomme a terra: evidentemente gli aggressori, mentre i vigili erano impegnati a sedare la rissa e nel tentativo di fermare i responsabili, hanno bucato le ruote. Dopo l'episodio hanno preso parola i rappresentanti dei vigili, che lamentano la mancanza di personale per un servizio così rischioso.

"Il sindaco Giuseppe Sala dichiara di voler implementare il corpo di Polizia Locale di Milano e chiede al governo delle deroghe alle rigide norme nazionali che impediscono le nuove assunzioni. Vogliamo solo ricordare che in mezza Italia, senza deroghe, hanno ripreso ad assumere a tempo indeterminato giovani agenti ed ufficiali, così Alfredo Masucci, segretario della Uil.

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views