114 CONDIVISIONI

Milano, morto il giornalista de La Stampa Emilio Randacio: avrebbe compiuto 50 anni il prossimo mese

È stato trovato senza vita nella sua casa di Milano dai vigili del fuoco il giornalista di cronaca giudiziaria de La Stampa Emilio Randacio: ancora sconosciute le cause della morte. Il 50enne era una firma nota del giornalismo e aveva iniziato la sua lunga carriera con La Voce di Indro Montanelli.
A cura di Chiara Ammendola
114 CONDIVISIONI
Emilio Randacio
Emilio Randacio

È morto la scorsa notte a Milano Emilio Randacio, nota firma de La Stampa. Il giornalista è stato trovato senza vita dai vigili del fuoco nel suo appartamento: i pompieri erano stati allertati dagli stessi colleghi milanesi di Randacio, preoccupati dall'assenza in redazione dell'uomo. Ancora da accertare le cause del decesso, ma stando alle prime ipotesi potrebbe essere stato un malore a causarne la morte. Randacio, che avrebbe compiuto 50 anni il prossimo mese, da anni lavorava come cronista occupandosi di cronaca giudiziaria, presente come tutte le mattine in Tribunale a Milano.

Prima di approdare a La Stampa era passato per Avvenire e Repubblica: aveva iniziato a La Voce di Indro Montanelli. Nato in provincia di Savona, ad Albisola, viveva da tempo nel capoluogo lombardo e a Milano aveva vinto in concorso alla Scuola di Giornalismo Ifg. Nel 2008 ha pubblicato il romanzo Una vita da spia. Amava la sua terra, la Liguria, dove tornava spesso per trascorrere del tempo col suo cane, tra passeggiate nei boschi e all'aria aperta.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views