Milano, minaccia di morte la compagna con un coltello davanti ai figli: arrestato dai carabinieri

Immagine
foto di repertorio
La picchiava almeno dal 2014, quando lei aveva trovato il coraggio di denunciarlo salvo poi ritrattare per la troppa paura. Un uomo di 31 anni è stato arrestato ieri sera a Milano, nel quartiere Baggio, mentre stava minacciando la compagna, una donna di 32, brandendo un coltello davanti ai loro figli.

Cinque anni fa aveva trovato momentaneamente il coraggio di denunciare il compagno, salvo poi desistere quando la paura era tornata a farla da padrona condannandola ad un lustro di violenze che si è concluso solo ieri sera, giovedì 28 novembre. È la storia dei tristi trascorsi recenti di una donna di 32 anni di origine marocchina, residente nel quartiere Baggio di Milano, costretta subire le botte del compagno 31enne suo connazionale fino a 24 ore fa. A salvarla da quello che era diventato un incubo sono stati i suoi vicini di casa che, allarmati per le grida provenienti dall'appartamento della coppia, verso le 22.30 hanno contattato i carabinieri che si sono precipitati presso lo stabile per controllare. Appena in tempo.

L'intervento dei carabinieri

I militari, giunti sul posto, sono riusciti ad entrare nell'appartamento della coppia mentre il 31enne stava minacciando di morte la donna davanti ai loro figli brandendo un coltello. Una volta disarmato, è stato immobilizzato e condotto al carcere di San Vittore, mentre la donna è stata accompagnata in caserma dove ha riferito degli abusi e della denuncia fatta ma ritirata per paura nel 2014. Adesso la speranza è che per lei e per i suoi figli l'incubo sia davvero finito.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views