Milano, metro rossa chiusa a singhiozzo per un guasto: bus sostitutivi e disagi

Aggiornamento 14.09: La circolazione sulla linea rossa della metropolitana di Milano è ripresa, con ritardi, dopo essere stata interrotta per alcuni minuti su tutta la linea. Il motivo sono problemi di alimentazione ancora in via di risoluzione nella tratta tra Molino Dorino e Rho-Fiera, che resta ancora interrotta. Mattinata difficile dunque per tutti i viaggiatori, che devono utilizzare i bus sostitutivi.
La linea uno della metro di Milano, la rossa, è interrotta completamente per permettere di risolvere un problema verificatosi nella tratta compresa tra Qt8 e Rho-Fiera. Da più di un'ora la M1 era sospesa nella tratta indicata per problemi tecnici che gli addetti di Atm stanno ancora cercando di approfondire. Il problema si è verificato intorno alle 11.30 di questa mattina, mercoledì 23 dicembre. Sembra che il guasto riguardi il sistema di segnalamento sui binari, anche se l'azienda di trasporti sul suo canale ufficiale Twitter ha parlato di problemi di alimentazione sulla linea.
Disagi inevitabili per i viaggiatori, costretti dapprima a ricorrere al servizio di bus sostitutivi attivato da Atm nel tratto interessato dal problema e poi costretti a rinunciare completamente alla metropolitana. Qualche problema in più si era verificato all'inizio soprattutto nei minuti immediatamente successivi al disservizio. Sul resto della linea i treni avevano continuato a viaggiare normalmente fino alla nuova comunicazione da parte di Atm, arrivata intorno alle 13.15.