video suggerito
video suggerito

Milano, manifestazione in solidarietà del popolo curdo: “Efrin sarà il Vietnam per Erdogan”

Un corteo a sostegno del popolo curdo ha sfilato quest’oggi per le strade di Milano. Presente anche l’ex combattente Ypg di Torino Davide Grasso: “Nel nord della Siria ho visto persone che hanno perso la vita, le gambe, le braccia, i propri cari, per sconfiggere l’Isis e proteggere noi anche, oggi siamo qui per loro”.
A cura di Chiara Ammendola
89 CONDIVISIONI
I manifestanti in corteo a Milano
I manifestanti in corteo a Milano

"Kobane è stata Stalingrado per Isis. Efrin sarà il Vietnam per Erdogan", recita così uno dei tanti striscioni esposti durante la manifestazione organizzata quest'oggi a Milano in difesa del popolo curdo e contro l'offensiva dell'esercito turco nel nord della Siria. Il corteo, partito alle 15 circa ha come destinazione il consolato turco di via Canova: il camioncino in testa al corteo è seguito dalla folla che sventola le bandiere gialle e verdi delle jpg e jpj, le milizie del rojava divenute simbolo della lotta al Califfato.

Lancio di uova e vernice durante il corteo

Presenti anche le bandiere di "Non una di meno" e dei Sentinelli. "Nel nord della Siria ho visto persone che hanno perso la vita,le gambe,le braccia,i propri cari, per sconfiggere l'Isis e proteggere noi anche, oggi siamo qui per loro" racconta Davide Grasso, ex combattente Ypg di Torino. Giunti nei pressi di piazza Missori, alcuni manifestanti hanno lanciato delle uova e della vernice blu in direzione della sede dell'istituto bancario Unipol.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views