video suggerito
video suggerito

Milano, lieve nevicata in mattinata: allerta per il pomeriggio

Sul capoluogo lombardo dalla mattina di giovedì sono caduti i primi fiocchi di neve, mista a pioggia. Ancora nessun accumulo, ma la situazione potrebbe peggiorare nel pomeriggio.
A cura di Francesco Loiacono
697 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Dalla mattinata di giovedì, come anticipato dalle previsioni, anche su Milano ha iniziato a cadere una lieve nevicata. Al momento non si registrano accumuli sulle strade, bagnate fin dalla prima mattina dalla pioggia. La "Big snow" preannunciata su diverse zone d'Italia potrebbe arrivare a partire dal pomeriggio, quando le temperature scenderanno intorno agli 0 gradi centigradi. La neve mista a pioggia dovrebbe cedere il passo a veri e propri fiocchi a partire dalle 19 di giovedì.

L'assessore alla Protezione civile Marco Granelli mercoledì aveva comunicato di aver "disposto il monitoraggio delle Centrali operative Protezione civile, Polizia locale, Amsa e Atm e una salatura negli itinerari gelo stanotte" – mercoledì, ndr – sui cavalcavia e sulle principali corsie preferenziali Atm. Secondo le previsioni riportate da Granelli la fase intensa della nevicata dovrebbe durare fino alle 15 circa, con un possibile accumulo al suolo in città tra i 2 e i 5 centimetri.

697 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views