130 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, ladri al Corvetto: danneggiate oltre dieci auto in una notte, finestrini rotti

Oltre dieci auto sono state danneggiate nella notte in zona Corvetto a Milano. Si tratta di macchine parcheggiate in via Leo Longanesi e in via Boncompagni. I proprietari hanno trovato i vetri dei finestrini in frantumi e alcuni oggetti lasciati nei veicoli sono scomparsi. Sul caso indaga la Questura.
A cura di Alessia Rabbai
130 CONDIVISIONI
Immagine

Ladri in zona Corvetto, nel municipio IV di Milano, dove in una sola notte, martedì 16 aprile, oltre dieci auto in sosta sono state danneggiate per mano di ignoti. I colpi sono stati messi a segno in via Leo Longanesi, dove sono state danneggiate sette auto e in via Boncompagni, dove ad essere presi di mira sono stati dei Suv. Una brutta sorpresa ha atteso al mattino seguente i proprietari dei veicoli parcheggiati poco distanti da casa che, usciti dalle loro abitazioni per andare al lavoro, hanno trovato i vetri dei finestrini rotti, completamente sparsi sull'asfalto andati in frantumi e alcuni oggetti lasciati all'interno dell'abitacolo per abitudine o dimenticanza sono scomparsi. Sul posto, ricevuta la segnalazione, sono intervenuti gli agenti della Polizia di Stato che hanno esaminato le auto e controllato i danni inferiti ad ogni singolo veicolo.

Gli agenti hanno ascoltato il racconto dei proprietari e hanno raccolto informazioni riguardanti gli oggetti che mancavano all'interno delle auto danneggiate per capire cosa i ladri avessero rubato. Al momento non è chiaro quanti siano gli autori del gesto e quali strumenti abbiano utilizzato per infrangere i vetri delle macchine. I residenti però certamente sono preoccupati che accada di nuovo, dato un numero così consistente di auto prese di mira. Sul caso sta indagando la Questura che ha svolto i rilievi e cercato eventuali tracce lasciate dai ladri che hanno agito durante le ore notturne, al buio. I poliziotti dovranno ricostruire la dinamica dell'accaduto e stanno verificando se in zona siano presenti le telecamere di videosorveglianza pubbliche o private. Le registrazioni infatti potrebbero aiutare gli agenti a notare dettagli utili per risalire ai responsabili e per riuscirli ad identificare. Gli accertamenti sono in corso.

130 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views