video suggerito
video suggerito

Milano, la coperta elettrica prende fuoco: anziana disabile morta carbonizzata nel suo letto

Una donna di 88 anni è morta a Milano nel suo letto a causa della coperta elettrica che ha preso fuoco per un malfunzionamento. Le fiamme hanno avvolto l’anziana, che non ha potuto mettersi in salvo per problemi di deambulazione. La badante, che dormiva nella stanza accanto, è accorsa e nel tentativo di salvarla si è procurata ustioni alle mani. Inutile l’intervento dei soccorritori.
A cura di Simone Gorla
220 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Tragedia a Milano dove una donna di 88 anni è morta carbonizzata nell'incendio provocato dalla coperta elettrica mentre dormiva nel suo letto, in un appartamento di piazza Sant'Agostino a Milano.

Prende fuoco la coperta elettrica: donna di 88 anni muore nel suo letto

L'apparecchio ha preso fuoco improvvisamente, per cause ancora da accertare. L'anziana è stata avvolta dalle fiamme e non è riuscita a mettersi in salvo a causa di problemi di deambulazione. La sua badante, che dormiva nella stanza accanto, ha sentito le urla e ha provato a salvarla, ma era troppo tardi. Al caso lavorano i carabinieri che, al momento, escludono ipotesi diverse dall'incidente.

Ustionata la badante che ha provato a salvarla

La pensionata, nata a Trieste ma da moltissimi anni residente a Milano, è morta nel letto in pochi minuti. La badante, una donna 54enne del Kirghizistan, si è precipitata nella stanza dell'anziana, aprendo la finestra ha alimentato le fiamme. Nel tentativo di salvare l'88enne, togliendole la coperta di dosso, la signora si è provocata diverse ustioni alle mani. Solo a quel punto le sue urla sono state sentite dai vicini di casa, che hanno dato l'allarme e chiamato i soccorsi. All'arrivo dei sanitari, però, l'anziana era già deceduta. La badante è stata invece trasportata alla clinica San Giuseppe in condizioni non preoccupanti. Il rogo è rimasto circoscritto alla camera da letto e l'appartamento è stato dichiarato agibile.

220 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views