video suggerito
video suggerito

Milano, l’hotel Gallia torna a splendere per l’Expo: suite da 20mila euro a notte (FOTO)

Inaugurato in occasione di Expo, dopo attento restauro, lo storico hotel Excelsior Gallia, che sorge a lato della stazione Centrale di Milano. Il lussuoso albergo, di proprietà del fondo del Qatar Katara Hospitality, ha 235 camere da letto, fra cui 53 suite: la più lussuosa, da mille metri quadri, costa circa 20mila euro a notte.
A cura di Francesco Loiacono
132 CONDIVISIONI
L'ingresso principale dell'hotel Gallia (Foto: Excelsiorhotelgallia.com)
L'ingresso principale dell'hotel Gallia (Foto: Excelsiorhotelgallia.com)

È stato ufficialmente inaugurato in occasione di Expo 2015 il rinnovato hotel Excelsior Gallia, storico albergo di lusso che sorge a lato della stazione Centrale di Milano. Il complesso, di proprietà del fondo del Qatar Katara Hospitality, è stato sottoposto a un attento restauro e si offre adesso in una veste completamente nuova, curata dallo studio Marco Piva. L'Excelsior Gallia offre ai suoi clienti 235 camere da letto, fra cui 53 suite: la più lussuosa di queste, intitolata al fondo qatariota, misura mille metri quadri di superficie, dispone di un salone con divani di pelle e di un terrazzino panoramico esclusivo e costa all'incirca 20mila euro a notte.

Il Gallia, edificio storico di Milano entrato nella catena dei Luxury Collection Hotels & Resorts, comprende anche una terrazza al settimo piano con ristorante e bar con vista panoramica, una piscina, diverse sale riunioni e una palestra con una vetrata che dà sulla piazza Duca d'Aosta. Alla cerimonia di inaugurazione erano presenti fra gli altri il presidente della Regione Lombardia, Roberto Maroni, lo sceicco Nawaf Al Thani, presidente del fondo Katara Hospitality e membro della famiglia reale di Doha che recentemente ha rilevato a Milano il nuovo quartiere di Porta Nuova, e l'assessore al Commercio del Comune di Milano, Franco D'Alfonso.

132 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views