165 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, “Kennedy Confidential” la mostra fotografica che racconta la vita della famiglia Kennedy

Inizia il 1° dicembre 2018 all’Institut Français di Milano la mostra fotografica “Kennedy Confidential” dedicata alla “royal family” americana. Oltre 200 scatti che raccontano la vita privata di John e Jackie e la quotidianità della famiglia: le foto saranno esposte fino al 12 gennaio 2019 al Palazzo delle Stelline di Corso Magenta 63.
A cura di Chiara Ammendola
165 CONDIVISIONI
Immagine

Si chiama Kennedy Confidential la mostra dedicata alla royal family più famosa della storia americana in esposizione all’Institut Français di Milano (al Palazzo delle Stelline di Corso Magenta 63), dal 1° dicembre 2018 al 12 gennaio 2019 (data di chiusura anticipata per motivi tecnici). Si tratta di una collezione di oltre 200 fotografie che raccontano episodi, aneddoti e curiosità sulla vita privata della famiglia Kennedy. Un modo per ammirare da vicino quelli che erano gli attimi più intimi e la quotidianità di John e Jackie: foto che ritraggono momenti unici e indimenticabili della royal family.

Come è nato il mito senza tempo dei Kennedy? Quali erano le passioni, le abitudini, le tradizioni e le vere amicizie dei membri della famiglia? Di cosa era fatta la loro quotidianità, al di là della politica? Come spiegato dagli stessi curatori, la mostra "Kennedy Confidential" risponde a queste domande e non solo: Jackie, ad esempio, organizzava spesso cene private, di otto persone al massimo, invitando l’amico di famiglia Lem Billings, il reporter del Newsweek Benjamin Bradlee, il giornalista Joe Ashop o il giornalista e pittore William Walton, fonti inesauribili di pettegolezzi sui quali il Presidente desiderava sempre essere informato. John beveva due litri di latte al giorno, amava il gelato alla vaniglia e non rinunciava mai ai suoi quarantacinque minuti di siesta pomeridiana. Durante le cene di famiglia, tutti i membri del clan intonavano ballate irlandesi accompagnati al piano da Rose e Joan, la moglie di Ted. Il libro preferito di Jackie era Les Mémoires de Saint-Simon, opera postuma di Louis de Rouvroy; JFK, invece, amava leggere biografie di personaggi storici e i romanzi di Hemingway, uno dei suoi autori prediletti. (Qui ulteriori informazioni)

165 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views