303 CONDIVISIONI

Milano, infermiera 46enne muore dopo intervento di chirurgia estetica alle palpebre

Rosa Angela Lavorgna, residente in provincia di Lodi, è morta martedì sera all’ospedale Fatebenefratelli di Milano. La donna era finita in coma dopo essersi sottoposta a un intervento di chirurgia estetica alle palpebre in una clinica privata di Milano. Si attende l’autopsia per chiarire le cause della morte.
A cura di Francesco Loiacono
303 CONDIVISIONI
Immagine

Un'infermiera di 46 anni, Rosa Angela Lavorgna, è morta martedì sera all'ospedale Fatebenefratelli di Milano, dove era ricoverata in coma dalla fine della settimana scorsa. La donna, residente a Villanova Sillaro, paese a 1o chilometri da Lodi, si era sottoposta alla fine della scorsa settimana a un intervento di chirurgia estetica alle palpebre in una clinica privata del centro di Milano, il Centro medico Montenapoleone in corso Matteotti. Un banale intervento, la blefaroplastica, che consiste nell'eliminare l'eccesso di cute dalle palpebre. Qualcosa, però, non ha funzionato. La donna dopo l'intervento avrebbe accusato uno choc anafilattico ed è finita in coma.

Ricoverata d'urgenza all'ospedale Fatebenefratelli è stata tenuta in Rianimazione fino a martedì sera, quando i medici, dopo aver constatato l'assenza di ogni attività cerebrale ne hanno dichiarato la morte. Adesso si attende l'autopsia, che dovrà chiarire se ci siano correlazioni tra eventuali allergie di cui avrebbe sofferto la donna e il decesso. Rosa lavorava da vent'anni all'ospedale Maggiore di Lodi, nel reparto di Urologia. Sposata con il titolare di un autolavaggio, lascia un figlio di 15 anni.

Dalla clinica Montenapoleone non è ancora arrivata una comunicazione in merito alla vicenda. L'amministratore della clinica è ascoltato in queste ore dai carabinieri per i chiarimenti sull'episodio. Si attendono sviluppi.

303 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views