Milano, incidente sul lavoro in via San Protaso: operaio precipita da un’impalcatura, è gravissimo
Un operaio di 48 anni è rimasto gravemente ferito in un incidente sul lavoro all'interno di un cantiere nel centro di Milano. Il lavoratore è precipitato da un'impalcatura, per cause ancora non chiarite, ed è caduto da un'altezza di circa cinque metri, ha riportando lesioni molto serie.
Operaio precipita da un'impalcatura: è gravissimo
La chiamata d'allarme al 118 è arrivata nella mattinata di oggi, giovedì 9 gennaio, attorno alle 10.50. L'incidente è avvenuto in via San Protaso, nel pieno centro cittadino, a due passi da piazza Cordusio. Sul posto sono arrivate un'ambulanza e un'automedica.
Trasportato in ospedale in codice rosso
Secondo quanto riferito da Areu, il 48enne è stato soccorso e trasportato in codice rosso al pronto soccorso dell'ospedale di Niguarda, con il forte sospetto di una lesione del midollo spinale a livello lombare. A quanto si apprende da fonti ospedaliere, i medici stanno valutando la gravità delle possibili fratture e il quadro clinico. La prognosi è riservata.
Allertati anche i carabinieri, i vigili del fuoco e la Procura di Milano. Resta da capire la dinamica dell'infortunio, le eventuali responsabilità e il rispetto delle norme sulla sicurezza sul lavoro all'interno del cantiere.