106 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, incidente in bici per un rider di Glovo: scivola per la pioggia e si frattura un braccio

Ancora un incidente per uno dei fattorini del delivery food a Milano che è caduto dalla propria bici durante una consegna: soccorso ha riportato la frattura del braccio. Un incidente che riporta sotto i riflettori le condizioni lavorative dei tanti rider che da tempo chiedono contratti e assicurazioni contro gli infortuni.
A cura di Chiara Ammendola
106 CONDIVISIONI
Il fattorino soccorso dal 118
Il fattorino soccorso dal 118

A segnalare l'incidente è la pagina Facebook Deliverance Milano, che si descrive come collettivo di fattorini attivi nel delivery food: nel pomeriggio di mercoledì un rider che lavora per l'azienda Glovo è rimasto vittima di un infortunio durante l'orario di lavoro. Mohamed questo il nome del fattorino stava percorrendo piazza Piola, in zona Città Studi a Milano, quando, presumibilmente a causa della pioggia, è scivolato precipitando sull'asfalto. Sul posto sono giunti immediatamente i soccorritori del 118 con un'ambulanza: Mohamed è stato soccorso e trasportato in ospedale dove gli è stata riscontrata la frattura di un braccio. Secondo quanto riportato dalla stessa pagina, il rider aveva appena ritirato un pasto presso una nota catena di fastfood e si apprestava a consegnarlo al destinatario.

La denuncia del collettivo: "Nessun rimborso, ci rimettono solo i lavoratori"

La bicicletta del rider è stata poi recuperata grazie all'intervento di altri fattorini che hanno così evitato che questa finisse in un deposito a pagamento, così come lo zaino del ragazzo. Ancora una volta, si legge sulla pagina Facebook, non ci sarà nessun rimborso che non preveda almeno 4 giorni di degenza così come previsto dall'assicurazione: "Si tratta di una truffa operata a regola d'arte – si legge nel post – dove come al solito sono i lavoratori sempre e solo i soli a rimetterci!". E poi l'invito a partecipare alla manifestazione che si terrà alle 15.30 in piazza Morbegno, ad Occupy NOLO "contro precarietà e sfruttamento".

106 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views