119 CONDIVISIONI

Milano, incendio nella notte in via Bonfadini: fiamme alte alimentate dal vento, nessun ferito

Un incendio è scoppiato questa notte nell’area tra via Vascello e via Bonfadini, nella periferia sud est di Milano. Le fiamme fino a cinque metri d’altezza sono state alimentate anche dal vento. Il rogo è stato spento in pochi minuti dai vigili del fuoco: non risultano feriti né intossicati.
A cura di Francesco Loiacono
119 CONDIVISIONI
L'incendio al campo di via Bonfadini nel 2012 (Immagine di repertorio)
L'incendio al campo di via Bonfadini nel 2012 (Immagine di repertorio)

Fiamme alte fino a cinque metri e tanta paura per i residenti della zona di via Bonfadini, a Milano. Nella notte, attorno alle 2, un incendio si è sviluppato nell'area tra via Vascello e via Bonfadini. Il rogo, come riportato da "Milanotoday", sarebbe partito da alcune sterpaglie ed è stato poi alimentato dal vento: non se ne conoscono ancora le cause. Le fiamme hanno illuminato la notte, ma sono durate poco: il tempo necessario ai vigili del fuoco per intervenire e spegnere il rogo. I pompieri hanno anche salvato tre cani che si trovavano in un casolare vicino all'incendio. Non risultano fortunatamente persone rimaste intossicate o ferite.

Per i residenti della zona l'incendio non rappresenta purtroppo una novità. In via Bonfadini si trova infatti uno degli storici campi roma della città, teatro negli anni passati di diversi roghi le cui cause sono sempre state incerte. Nel 2012, in particolare, il campo era stato interessato da tre incendi nel giro di pochi mesi, da aprile ad agosto. Un altro incendio era scoppiato nel marzo del 2013, l'ultimo ad aprile del 2015.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views