18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, incendio in una casa occupata in viale Liguria: gli abitanti in fuga dalle fiamme

Un incendio è divampato all’alba di oggi a Milano, in uno stabile abbandonato in viale Liguria, rifugio per senzatetto. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco. Nessuno è rimasto ferito: gli occupanti sono scappati non appena viste le fiamme.
A cura di Francesco Loiacono
18 CONDIVISIONI
Immagine

Paura all'alba di oggi a Milano, in un caseggiato abbandonato al civico 23 di viale Liguria. Il tetto dell'edificio ha preso fuoco attorno alle 6 del mattino, per cause in via di accertamento. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, che grazie all'ausilio di quattro automezzi, tra cui un'autoscala, sono riusciti a domare le fiamme dall'esterno. Successivamente i caschi rossi sono entrati nel palazzo, uno stabile abbandonato che un tempo era la residenza del custode dell'ex centro sieroterapico e da anni versa in condizioni di degrado.

Nessuno è rimasto ferito

All'interno del palazzo non c'era nessuno, anche se dagli oggetti trovati all'interno è apparso chiaramente come poco prima dell'incendio vi fossero degli occupanti abusivi. Il palazzo è infatti da tempo rifugio per persone senza fissa dimora e sbandati alla ricerca di un tetto per la notte. Proprio il tetto che doveva proteggerli ha però preso fuoco, incendiandosi forse per un tentativo da parte degli occupanti di accendere un fuoco per scaldarsi. Nessuno è fortunatamente rimasto ferito: probabile che gli occupanti dello stabile siano fuggiti non appena viste le prime fiamme. Chissà che l'incendio non diventi adesso il pretesto per accelerare una bonifica dello stabile.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views