video suggerito
video suggerito

Milano, il video dello scippo in bici finisce su Facebook

Sui social network circola un allarme, con tanto di foto e video, per due scippatori che si aggirano in bicicletta tra viale Lucania e in via Polesine, al Corvetto, rubando telefonini e borse alle persone in attesa di prendere l’autobus. Le telecamere di sorveglianza hanno immortalato due scippi, avvenuti a fine ottobre. Dalla Questura affermano di non aver ricevuto segnalazioni, ma che si attiveranno per approfondire la vicenda.
A cura di Francesco Loiacono
376 CONDIVISIONI
Video thumbnail
scippatore_corvetto

Sui social network è scattato l'allarme, con tanto di foto e video, per segnalare una coppia di scippatori che da circa un mese è attiva nel quartiere Corvetto, a sud di Milano. Uno degli scippatori si aggirerebbe in sella a una bicicletta da corsa in strada e sui marciapiedi, davanti alle fermate dell'autobus 84-93 in viale Lucania e in via Polesine davanti alla fermata della 95, scippando al volo telefonini e borsette alle persone in attesa di prendere l'autobus. Su Facebook sono stati postati da un utente due diversi video che si riferiscono a due episodi diversi, probabilmente compiuti dai due diversi soggetti. In quello più chiaro si vede un uomo alto all'incirca un metro e 75 e di corporatura media, puntare la propria vittima, una donna, e prendere la ricorsa per scipparle il telefonino. La signora in questione prova poi a inseguire, senza successo, il ladro. In un secondo video, ripreso da immagini di videosorveglianza, la scena si ripete: anche in questo caso a essere scippata è una donna.

Milano, il video dello scippo in bicicletta su Facebook

Lo scippatore si aggira vestito con jeans e una felpa blu scura con cappuccio e sciarpa, che rendono quindi difficile distinguerne il volto e comprenderne la nazionalità. Secondo chi ha segnalato l'episodio l'uomo si aggira nel quartiere tutti i giorni. Dalla Questura, contattata in merito alla vicenda, hanno fatto sapere di non aver ricevuto finora segnalazioni. È probabile che i residenti del quartiere o chi ha subito gli scippi si sia rivolto ai Carabinieri, al commissariato di zona o all'ufficio denunce. Da via Fatebenefratelli assicurano comunque che saranno svolti approfondimenti per risalire agli autori degli scippi. Anche perché, nel frattempo, l'animo degli abitanti della zona si è surriscaldato, e da molti commenti traspare la volontà di farsi giustizia da soli qualora si riuscisse a risalire ai due scippatori.

376 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views