Milano, il trolley resta incastrato nelle porte della metro: frenata d’emergenza e linea bloccata
Momenti di paura a bordo della metro rossa M1 di Milano quando un passeggero ha cercato di salire al volo su un treno in partenza, ma la valigia è rimasta incastrata tra le porte che si stavano chiudendo. I passeggeri presenti a bordo hanno avuto la prontezza di attivare il freno d'emergenza, che ha immediatamente causato l'arresto della metropolitana, evitando gravi conseguenze al proprietario del trolley. In seguito all'incidente la circolazione è stata interrotta per circa dieci minuti, ma tanto è bastato perché si verificassero diversi rallentamenti su tutta la linea.
Valigia incastrata nelle porte della metro: frenata di emergenza alla stazione di Pasteur
L'imprevisto che ha causato il blocco inaspettato della metropolitana si è verificato nella stazione di Pasteur intorno alle 8.30 di oggi, lunedì 28 ottobre. L'uomo è riuscito a salire sul mezzo di trasporto pubblico ma la valigia è rimasta schiacciata nella morsa delle porte scorrevoli. Dopo qualche minuto di stop e diversi rallentamenti su tutto il percorso, che collega Sesto San Giovanni a Rho o a Bisceglie, la circolazione è tornata alla normalità poco prima delle 9.30. I disagi sono stati arginati nel giro di mezz'ora circa. "Il tempo necessario – ha spiegato Atm – per capire cosa fosse successo".
I precedenti
Episodi di questo tipo non sono fortunatamente molto frequenti sulle linee metropolitane milanesi, ma esistono dei precedenti. Uno dei più drammatici risale al 2017, quando un passeggino con all'interno una bambina di due anni rimase incastrato tra le porte di un vagone. Il convoglio percorse alcuni metri con il passeggino sospeso prima che un passeggero riuscisse ad attivare la maniglia d'emergenza consentendo alla madre della piccola di metterla in salvo assieme alla carrozzina.