Milano, il suono dei tamburi giapponesi per la prima volta in Italia: tre concerti gratuiti

Per la prima volta arriva in Italia, e precisamente a Milano, il suono forte ed esotico dei tamburi giapponesi, interpretato dal gruppo folk Bati-Holic. Il complesso, originario di Kyoto in Giappone, si è esibito nel loro Paese, toccando poi Corea del Sud, Taiwan, Vietnam e Olanda. In Italia arriva in occasione di Art aquarium, la mostra di vasche monumentali firmata da Hidetomo Kimura.
Il suono dei tamburi giapponesi a Milano: tre concerti gratuiti
Mercoledì 10 giugno i Bati-Holic si esibiranno a Milano in tre concerti gratuiti. Non si tratta solo di musica: il gruppo si esibisce infatti in suggestivi spettacoli dove le forti vibrazioni dei tamburi tradizionali wadaiko si contamineranno con movimenti dei musicisti che ricordano un’antica danza. I Bati-Holic, con la loro performance forte e ricca di suggestioni, accompagneranno il visitatore alla scoperta dell’affascinante tradizione musicale di Kyoto. La città giapponese potrà essere scoperta anche grazie ad alcuni documentari che intervalleranno la performance del gruppo.
I concerti sono a ingresso libero, fino a esaurimento posti. Il primo è in programma alle 20, gli altri seguiranno a distanza di un'ora uno dall'altro. La location scelta è il Centro filologico milanese di Via Clerici 10, a Milano, che ospita la mostra.