Milano, gira tra i passanti armato di katana, poi estrae un coltello contro i finanzieri: arrestato
Un ragazzo è stato arrestato dai finanzieri a Milano mentre girava per le strade del quartiere Corvetto brandendo una katana, una grossa spada giapponese. L'episodio è accaduto nel pomeriggio di ieri, mercoledì 3 aprile, in piazzale Ferrara. I militari della guardia di finanza erano impegnati in un altro controllo contro lo spaccio di stupefacenti quando hanno notato il giovane che "passeggiava" in strada con il manico della spada in una mano e la katana nell'altra, mostrando la pericolosa arma in modo minaccioso ai passanti che nel frattempo lo stavano riprendendo.
Il complicato arresto da parte dei finanzieri
Il ragazzo a quanto pare era piuttosto alterato: quando ha visto che i finanzieri si sono accorti di lui avrebbe provato a nascondere la katana sotto un'automobile. Poi però ha estratto un coltello e si è diretto verso di loro. Non è stato facile per i militari delle Fiamme gialle disarmare e bloccare il giovane: l'intervento, ripreso in un video amatoriale, ha anche suscitato qualche critica per le brusche maniere, probabilmente però da parte di chi non aveva contezza di quanto accaduto.
Nessuno è rimasto ferito
Alla fine nessuno è rimasto ferito e non è stato necessario l'intervento dei soccorritori. Il giovane, disarmato, è stato arrestato ed è finito in carcere in attesa del processo per direttissima. Non è chiaro perché il ragazzo, con diversi precedenti alle spalle, fosse alterato né dove abbia recuperato la lunga katana, nel frattempo sequestrata assieme all'altro coltello da parte dei militari della guardia di finanza.