Milano, giovedì 6 aprile degustazione gratuita di pizza fritta
La pizza fritta, specialità gastronomica napoletana, ha già da tempo invaso anche Milano. Tanti i locali che la propongono, nelle sue diverse varianti. Giovedì 6 aprile, dalle ore 20, chi non l'ha ancora assaggiata potrà approfittare dell'iniziativa organizzata da Rossopomodoro Lab. La pizzeria in viale Sabotino 19, gestita dal figlio d'arte Vincenzo Capuano, offrirà una degustazione gratuita della pizza fritta a "pescetiello" a tutti i clienti che prenoteranno per la cena.
L'occasione è l'inaugurazione della nuova postazione di lavoro "a vista" e della nuova sala. I clienti che prenoteranno saranno i primi ad assaggiare in esclusiva e gratuitamente il cosiddetto "pesciolino", dalla particolare forma della pizza fritta, nella sua ricetta tradizionale.
Il tipico "cibo da strada" napoletano si ottiene dall'impasto della pizza, arricchito con un ripieno che prevede solitamente una base di ricotta e pomodoro, provola e altri ingredienti (salsiccia, friarielli e altro ancora). La pizza fritta viene poi cotta nel "focone", il tradizionale grande pentolone pieno d'olio che consente una rapida doratura della pizza fritta senza appesantirla troppo con l'olio.