347 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, giovani vandali devastano con un martelletto il vagone di un treno: bloccati

Tre giovani vandali di età compresa tra i 20 e i 22 anni questa mattina hanno distrutto il vagone di un treno proveniente da Parma e diretto a Milano Centrale. Poco prima che il convoglio giungesse a destinazione i tre, tutti residenti nel Lodigiano, con un martelletto frangivetro hanno distrutto una decina di finestrini di una carrozza. I vandali sono poi stati individuati e bloccati dalla Polfer.
A cura di Francesco Loiacono
347 CONDIVISIONI
Il vagone distrutto dai vandali
Il vagone distrutto dai vandali

Hanno 22, 21 e 20 anni i tre giovani vandali che questa mattina hanno distrutto il vagone di un treno proveniente da Parma e diretto a Milano Centrale. Si tratta di due italiani e un ecuadoriano, tutti residenti nel Lodigiano: poco prima che il treno arrivasse a destinazione i tre hanno preso il martelletto frangivetro che si trova nei vagoni e va usato in caso di emergenza e, per cause ancora da chiarire, ma che probabilmente non troveranno una spiegazione logica, hanno iniziato a distruggere i finestrini di una carrozza. Dieci in totale i vetri mandati in frantumi dai vandali: un'intera carrozza distrutta.

Il treno è stato soppresso

Il capotreno è stato allertato dell'accaduto e ha informato il Centro operativo compartimentale della polizia ferroviaria della Lombardia che, a sua volta, ha inviato la segnalazione ai suoi agenti presenti nella stazione di Rogoredo, da dove il treno era appena ripartito con destinazione stazione Centrale. Gli agenti della Polfer, anche grazie alle immagini riprese dalle telecamere di videosorveglianza sono riusciti a individuare e bloccare in breve tempo i tre autori degli atti vandalici: uno di loro aveva ancora con sé il martelletto usato per infrangere i finestrini della carrozza. La loro posizione è adesso al vaglio delle forze dell'ordine: pare infatti che uno dei tre, a completamento della mattinata di ordinaria follia, abbia anche derubato degli occhiali uno dei viaggiatori. Tutti i passeggeri hanno dovuto subìre disagi a causa dello scellerato comportamento dei tre vandali: il treno danneggiato è infatti stato soppresso e i viaggiatori sono stati fatti scendere e poi salire su un altro convoglio, con il quale sono infine giunti a destinazione.

347 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views