video suggerito
video suggerito

Milano, frenata improvvisa della metro: due persone ferite a Cadorna

Mercoledì 2 ottobre, intorno alle 19.55, due persone sono rimaste ferite mentre si trovavano a bordo di una carrozza della metro sulla linea M1 rossa, all’altezza della fermata di Milano Cadorna. Si tratta di una donna di 61 anni e di un uomo di 44, che hanno riportato lievi contusioni dopo essere caduti a causa di un arresto improvviso del treno su cui viaggiavano.
A cura di Luca Giovannoni
386 CONDIVISIONI
immagine di repertorio
immagine di repertorio

Intorno alle 19.55 di ieri, mercoledì 2 ottobre, una brusca frenata della metro all'altezza della banchina di Milano Cadorna, ha generato momenti di apprensione tra i passeggeri a bordo della linea rossa M1, sulla tratta che da Milano arriva al capolinea di Sesto Primo maggio. Due persone sono rimaste ferite a causa dell'arresto improvviso del treno: si tratta di una donna di 61 anni e di un uomo di 44, caduti in seguito alla brusca frenata. Entrambi sono stati soccorsi dal personale medico dell'Agenzia regionale emergenza urgenza: il 44enne, che come la donna ha riportato alcune lievi contusioni, è stato anche trasportato in codice verde al Policlinico di Milano per gli accertamenti del caso. La circolazione è stata interrotta per circa quindici minuti tra le fermate di Cairoli e Pagano, per poi riprendere normalmente una volta concluse le operazioni di soccorso.

Il guasto alla metro

Sono ancora da accertare le cause che hanno provocato la frenata d'emergenza sulla linea rossa. Non è la prima volta che un incidente di questo tipo provoca ripercussioni sui passeggeri: gli episodi che si erano verificati a marzo di quest'anno, arrivati dopo altri casi precedenti, avevano spinto la procura di Milano ad aprire un'inchiesta per lesioni colpose. Resta da capire quindi da cosa siano generate queste brusche frenate, una delle ipotesi è che si possa trattare di un calo di tensione in grado di arrestare repentinamente la metro. Anomalie che rischiano di creare disagi di diversa natura ai pendolari: non solo danni fisici, ma anche rallentamenti sulla linea e vari ritardi dei treni. Intanto si cerca di fare chiarezza sulla dinamica dell'incidente di mercoledì 2 ottobre: al deposito ferroviario sono state eseguite subito le ispezioni sulla carrozza incriminata per tentare di capire l'origine del guasto.

386 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views