48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, denunciato per droga si spoglia in Questura e aggredisce un agente: arrestato 24enne

Un uomo di 24 anni originario del Mali è stato arrestato a Milano con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale. Il giovane si trovava in Questura per le formalità di rito dopo essere stato trovato in possesso di undici grammi di marijuana. Dopo la denuncia a piede libero è stato accompagnato all’uscita, ma ha iniziato a dare in escandescenze e a pretendere la restituzione dei soldi (circa 90 euro) che gli erano stati sequestrati. Si è quindi spogliato e ha dato uno schiaffo a un agente intervenuto per fermarlo. Arrestato per resistenza a pubblico ufficiale, è stato portato nel carcere di San Vittore.
A cura di Simone Gorla
48 CONDIVISIONI
Immagine

L'avevano accompagnato in Questura per l'identificazione dopo averlo fermato in via Ferrante Aporti, in zona stazione Centrale, con in tasca della marijuana. Ma l'uomo, un cittadino del Mali 24enne e senza documenti, ha presto iniziato a dare in escandescenze chiedendo la restituzione del denaro (circa 90 euro) che gli agenti gli avevano sequestrato. Per questo prima si è spogliato, poi ha dato un violento schiaffo in faccia a un poliziotto ed è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale.

Dopo la denuncia sarebbe stato libero di andare a casa

Il giovane è stato fermato nel primo pomeriggio di domenica dopo che, nel corso di un controllo, gli sono stati trovati addosso undici grammi di marijuana e 90 euro che, secondo i poliziotti, sarebbero il guadagno di una attività di spaccio. Per questo è stato portato in Questura per essere identificato e denunciato a piede libero. I soldi e la droga gli sono stati sequestrati. Terminate tutte le formalità i poliziotti lo hanno accompagnato all'uscita e gli hanno detto che poteva tornare a casa. A quel punto il 24enne si è però ribellato, sostenendo che gli fossero stati rubati i soldi. Ha chiesto quindi che le banconote gli fossero restituite e, di fronte al rifiuto ricevuto, si è denudato e ha colpito con uno schiaffo un poliziotto che stava cercando di bloccarlo.

Dopo essere stato immobilizzato, l'uomo è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e portato nel carcere di San Vittore in attesa di giudizio.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views