117 CONDIVISIONI

Milano, esplode una palazzina in via Palmieri: forse una fuga di gas a provocare lo scoppio

Sarebbe stata una fuga di gas fuoriuscito dalle cantine a provocare l’esplosione all’interno del condominio di via Palmieri 8 a Milano. Lo scoppio, avvenuto poco prima le 15, non ha provocato il ferimento di nessuno ma solo danni ad alcune parti del palazzo che è stato sgomberato e sigillato in attesa dei controlli.
A cura di Chiara Ammendola
117 CONDIVISIONI
I danni provocati dall'esplosione della palazzina in via Palmieri a Milano
I danni provocati dall'esplosione della palazzina in via Palmieri a Milano

Sono due i feriti dell'esplosione avvenuta questo pomeriggio a Milano in via Palmieri, nel quartiere Stadera. La deflagrazione è avvenuta all'interno del condominio del civico 8 poco prima le 15. Immediato l'intervento dei vigili del fuoco che sono giunti sul posto insieme con i soccorritori del 118 accorsi con un'auto medica e due ambulanze. I feriti, un uomo di 66 anni e una donna di 78, sono stati portati immediatamente all'ospedale San Paolo: fortunatamente i due hanno solo inalato della polvere. Una terza persona invece non ha voluto essere accompagnata al nosocomio.

Due persone trasportate in ospedale in stato di shock

Secondo una prima ipotesi a causare il violento scoppio sarebbe stata una fuga di gas partita dalle cantine del condominio, questo avrebbe attutito l'esplosione e dunque i danni alle persone. A essere maggiormente danneggiati infatti sarebbero stati il vano scale, il portone d'ingresso del condominio e le porte di alcuni appartamenti al piano terra e primo piano. Tutto il palazzo è stato comunque evacuato a scopo precauzionale e dichiarato inagibile in attesa dei rilievi e della valutazioni da compiere.

117 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views