71 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, escrementi di topo in un asilo. La denuncia di un papà: “Dicono alle maestre di minimizzare”

Avrebbero trovato alcuni sospetti escrementi di topo e ciò nonostante la scuola non è stata chiusa: la denuncia è stata fatta dal papà di un bambino che frequenta il Centro Prima Infanzia incriminato di Milano, in zona Quarto Cagnino. Alle maestre secondo quanto raccontato dall’uomo sarebbe stato detto di minimizzare la vicenda.
A cura di Chiara Ammendola
71 CONDIVISIONI
Immagine

Ci sarebbero delle "sospette feci di topi" all'interno di un Centro Prima Infanzia eppure la scuola rimane aperta: la denuncia arriva con un post su Facebook da parte di un papà preoccupato per il proprio figlio di un anno e mezzo che frequenta un Centro Prima Infanzia a Milano, in zona Quarto Cagnino. Secondo quanto raccontato dall'uomo, alcuni genitori sarebbero stati allertati in modo non ufficiale dalle insegnanti, riguardo la presenza di escrementi di topo all'interno dell'asilo; venuto a conoscenza della cosa il papà si è così recato presso il Centro per parlare con le maestre che gli avrebbero detto di aver "ricevuto ordine dal Comune di zona di lasciare aperto per non creare panico e di minimizzare coi genitori".

Le insegnanti: cercheremo di tenere i bambini in braccio

Il papà prosegue nel suo racconto spiegando che le insegnanti gli hanno spiegato che la scuola rimane aperta perché si tratta solo di un sospetto e che cercheranno di tenere i bimbi sempre in braccio. "Da regolamento, molto severo – attacca l'uomo – non si può dare nessun genere alimentare ai bambini che provenga da casa però possono stare in un asilo infestato dai topi".

Effettuata subito una derattizzazione

Sulla questione è intervenuto Marco Bestetti, presidente di Municipio 7, al quale fa capo la zona che ha spiegato: "Informo che oggi è stata eseguita la derattizzazione seguendo tutti i protocolli dell'Ats (ex Asl) – si legge in risposta al post su Facebook – e oggi pomeriggio verranno eseguiti meticolosi interventi di pulizia e sanificazione degli spazi". Bestetti ha poi proseguito sottolineando che la competenza del CPI è del comune di Milano e non dei Municipi e che da loro non è mai partito l'ordine di minimizzare il tutto. Alcuni sospetti, confermati dallo stesso Bestetti, indicherebbero in una colonia felina, e del conseguente cibo lasciato agli stessi gatti, la causa della presenza dei roditori.

71 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views