1.876 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, è morto a 69 anni Paolo Brera, figlio di Gianni: colto da un malore in metropolitana

È stato stroncato da un improvviso malore Paolo Brera, figlio del celebre giornalista Gianni. Il 69enne era in metropolitana a Milano quando si è sentito poco bene: a nulla sono valsi gli interventi di un’ambulanza e un’auto medica giunte immediatamente sul posto. Brera aveva terminato da poco la presentazione del suo ultimo libro.
A cura di Chiara Ammendola
1.876 CONDIVISIONI
Paolo Brera (foto Facebook)
Paolo Brera (foto Facebook)

Stava tornando a casa dopo aver presentato il suo ultimo libro, un romanzo giallo intitolato "Il futuro degli altri", quando è stato colpito da un malore che non gli ha lasciato scampo. È morto così Paolo Brera, scrittore e giornalista come il celebre padre Gianni, di cui era il terzo figlio. Brera che avrebbe compiuto 70 anni il prossimo settembre stava viaggiando in metropolitana a Milano quando intorno alle 20 è stato colto da un improvviso malore: sul posto sono giunte immediatamente le ambulanze ma i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne la morte. Martedì prossimo avrebbe dovuto partecipare a Milano a un convegno dedicato ai cento anni dalla nascita del padre.

Scrittore, traduttore e giornalista, Paolo Brera si è laureato in Economia Politica all'Università Bocconi di Milano dove fra il 1974 e il 1978 è stato assistente di Storia Economica. Dopo diverse pubblicazioni e traduzioni perlopiù dal russo, dagli anni 2000 si è dedicato principalmente alla scrittura, tra poesie e romanzi, gli ultimi perlopiù polizieschi e di fantascienza.

1.876 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views