video suggerito
video suggerito

Milano, è il lungo giorno del Jova beach party: a Linate attesi in 100mila

A Milano è il giorno della tappa conclusiva del Jova beach party, concerto-evento che ha portato l’artista in giro sulle spiagge della Penisola. All’aeroporto di Linate (chiuso per lavori) sono attesi 100mila fan: tra questi anche il sindaco Beppe Sala, che per l’occasione rinuncerà al derby Milan-Inter.
A cura di Redazione Milano
23 CONDIVISIONI
Immagine

Numeri da record per il Jova beach party, concerto-evento che si terrà oggi, sabato 21 settembre all'aeroporto Linate di Milano. Nello scalo cittadino, chiuso per lavori fino al 27 ottobre, Jovanotti chiude il tour estivo che lo ha portato, non senza qualche polemica, su alcune spiagge della Penisola. A Milano saranno 100mila i fan che parteciperanno all'evento: un record per quanto riguarda un concerto a pagamento. Si parte alle 12.30, quando saranno aperti i cancelli degli ingressi di viale Forlanini e via Fantoli. I primi ospiti sono attesi per le 14.30-15. Già, perché la giornata, in attesa del concerto vero e proprio di Lorenzo Cherubini, è molto lunga: sono in programma djset e altre performance di artisti come Benny Benassi, Bombino, Ex- Otago, Rkomi e Takagi & Ketra, per citarne alcuni. Jova dovrebbe invece prendersi la scena attorno alle 20.30, sul maxi palco di cui ha pubblicato le foto negli scorsi giorni su Facebook.

Chiuso al traffico viale Forlanini

Il grande afflusso di pubblico ha comportato notevoli disagi sul fronte della viabilità: la zona di viale Forlanini è bloccata e chiusa al traffico da questa mattina. Informazioni specifiche su come arrivare al Jova beach party le potete trovare a questo link, ma in generale occorre sapere che per raggiungere la sede del concerto ci sarà molto da camminare: circa quattro chilometri, circostanza che non ha mancato di alimentare qualche polemica. È caldamente consigliato raggiungere Linate con i mezzi pubblici: Trenord e Atm hanno previsto servizi straordinari in occasione della giornata di oggi. Tra i tanti spettatori di questa sera dovrebbe esserci anche il sindaco di Milano Beppe Sala: una decisione importante per il primo cittadino, super tifoso dell'Inter. Dall'altra parte della città infatti, in contemporanea con l'esibizione di Jova, si terrà il derby di calcio tra Milan e Inter, valido per la quarta giornata di Serie A. Per Milano, insomma, oggi è decisamente una giornata particolare.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views