(immagini via facebook Jovanotti)
in foto: (immagini via facebook Jovanotti)

Manca ormai pochissimo per il mega concerto di Jovanotti a Linate. L'ultima tappa del Jova Beach Party è in programma oggi, sabato 21 settembre.  È tutto pronto per un evento molto atteso in città e non solo: sono previste circa 100mila persone pronte a invadere gli spazi dell'aeroporto milanese. Anche le linee dei trasporti cittadini si stanno organizzando in vista del concerto: Trenord propone un biglietto speciale andata e ritorno a soli 10 euro, per raggiungere con il treno Linate, e poi rientrare a casa sempre grazie alle corse straordinarie organizzate in occasione dell'evento. Ecco tutte informazioni utili su come arrivare al concerto.

I biglietti speciali: dove trovarli e come funzionano

Il biglietto speciale è disponibile soltanto online, su e-store Trenord, fino a esaurimento posti. Questi ticket comprendono la tratta di viaggio che va da qualsiasi stazione fino a Milano Forlanini, poco distante dall'aeroporto di Linate. Per il servizio di trasporto al termine del concerto, Trenord ha messo a disposizione un servizio notturno speciale con treni in partenza da Milano Forlanini in direzione di alcuni delle principali città lombarde come Varese Como, Treviglio, Monza e altre ancora.

Gli orari dei treni notturni speciali

– 00.48 con destinazione Novara, incluse anche Rho (1.21) e Magenta (1.40)
– 1.03 con destinazione Como S. Giovanni, incluse anche, fra le altre, le fermate intermedie a Monza (1.27), Lissone (1.32), Desio (1.36) e Seregno (1.40)
– 1.03 con destinazione Varese, incluse anche, fra le altre, le fermate intermedie di Legnano (1.55), Busto Arsizio (2.00) e Gallarate (2.08)
– 1.11 e 1.26 con destinazione Treviglio, incluse anche, fra le altre, le fermate intermedie di Vignate (1.26 e 1.41), Melzo (1.30 e 1.45) e Cassano d’Adda (1.41 e 1.56)

Strade chiuse e zona rossa intorno al concerto

In occasione del Jova Beach Party alcuni tratti di strada saranno chiusi al traffico. Almeno quattro chilometri di carreggiata resteranno inagibili per il traffico automobilistico, ma consentiranno agli spettatori di raggiungere a piedi il concerto. La zona interessata è quella che va dai Tre ponti, in fondo a viale Corsica, fino all'ingresso principale. Viale Forlanini resterà chiuso al traffico, che sarà deviato verso via Mecenate e viale Ungheria, con una corsia di emergenza aperta ai mezzi di soccorso. Gli unici che avranno il permesso di accedere ai varchi saranno i possessori del biglietto valido per i parcheggi interni.

Bus e Tram per il Jova Beach Party di Linate

Non solo treni, anche le linee cittadine di tram e autobus subiranno delle variazioni per fare fronte all'ondata di fan che parteciperanno al concerto. Le linea 27 del tram e la linea 73 del bus saranno entrambe potenziate, co capolinea in piazza Ovidio. Per quanto riguarda il servizio di metropolitana, sarà attivo fino alle due di notte con annesso prolungamento degli orari per i parcheggi Atm.