Milano, due fantini cadono all’Ippodromo: sono gravi. Spunta una buca killer
Update 15.30: Sarebbe stata una profonda buca la causa delle due cadute ravvicinate che, martedì mattina, hanno coinvolto due fantini all'Ippodromo di Milano. Il fosso, profondo 20 centimetri e largo 40, si trovava proprio sul rettilineo della pista d'allenamento percorsa dai due driver caduti. Sul luogo del duplice incidente, per effettuare i rilievi e capire se possa esserci del dolo in quanto è avvenuto, sono arrivati anche gli uomini della squadra Omicidi e della Scientifica.
Due gravi incidenti hanno funestato la mattinata di allenamenti all'Ippodromo di Milano, martedì. I due driver Angel Paula Terase, inglese di 52 anni, e Gregorio Arena, di 29 anni, sono stati protagonisti di due cadute a pochi minuti di distanza l'una dall'altra. Il primo episodio è avvenuto intorno alle 7: la fantina non professionista Paula Terase è stata sbalzata dal cavallo Madiam. La donna, le cui condizioni sono apparse subito gravi, è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda, dove si trova attualmente ricoverata in coma farmacologico.
Milano, due fantini cadono durante gli allenamenti all'Ippodromo
Stabili, invece, le condizioni di Arena, driver professionista con molti successi alle spalle. Anche lui è caduto dal suo cavallo, Pittura d'arcadia, circa mezz'ora dopo la prima caduta. Il fantino catanese è stato trasportato in codice rosso all'ospedale San Carlo, dove i medici stanno valutando se operarlo alla testa per ridurre l'ematoma provocato nella caduta.
Sul luogo del duplice incidente, la pista di trotto che costeggia il parco di Trenno, sono arrivati polizia e operatori dell’Azienda sanitaria locale. La società che gestisce l'ippodromo, Trenno, ha dichiarato che i soccorsi sono stati prestati subito anche grazie al medico di servizio e all'ambulanza presente nei pressi della pista. Sembra che entrambi i fantini, inoltre, indossassero tutte le protezioni di sicurezza. Il pubblico ministero di turno, Fabio De Pasquale, potrebbe comunque disporre il sequestro della pista per cercare di appurare la dinamica delle due cadute. Nota a margine dell'episodio riguarda i due cavalli coinvolti nella vicenda: sarebbero entrambi incolumi.