8.142 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, disabile cerca di salire sul filobus e riceve una pioggia di insulti: “Che ci fai in giro?”

Una donna di 67 anni, Graziella, con una disabilità del cento per cento che la costringe in carrozzina, è stata insultata mentre saliva sul filobus della 90 a Milano. “Disabile di m…”, “Cosa ci fai in giro?”. Sarebbero queste alcune delle frasi rivoltele, rea – a dire degli altri passeggeri – di stargli facendo perdere tempo. L’accesso al mezzo per i portatori di handicap in carrozzina, infatti, avviene con l’ausilio di una pedana che richiede l’intervento manuale dell’autista. Il conducente è stato l’unico a difenderla.
A cura di Filippo M. Capra
8.142 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Voleva solo salire sul filobus della linea 90 dell'Atm, a Milano, quando è stata ricoperta dagli insulti dei passeggeri già presenti a bordo. Questi si sarebbero indispettiti a causa della perdita di tempo che l'imbarco della carrozzina richiedeva a causa dell'abbassamento della speciale pedana di cui sono muniti i bus. Una donna di 67 con disabilità del cento per cento è stata sommersa dai commenti volgari di chi doveva "andare a lavorare".

Gli insulti alla donna: Disabile di m…, cosa ci fai in giro?

L'increscioso episodio risale a ieri, mercoledì 19 febbraio, alla fermata di viale Romagna – Largo Rio de Janeiro. Come riportato da "Il Giorno", la donna di nome Graziella, dopo aver sbrigato alcune faccende voleva tornare verso casa con i mezzi pubblici. L'ira dei passeggeri, che non si sono accorti immediatamente delle condizioni della 67enne, si è scatenata quando l'autista ha fermato il mezzo ed è sceso per aprire la pedana e favorire la salita di Graziella. "Disabile di m..", "C..zo ci fai in giro? Noi dobbiamo andare a lavorare". Sarebbero queste alcune delle frasi rivolte alla 67enne che, successivamente, si è detta essersi sentita umiliata per il tipo di trattamento ricevuto. In soccorso della donna sarebbe però intervenuto l'autista mentre operava l'apertura della pedana. Il conducente dell'Atm l'avrebbe difesa, rispedendo al mittente gli insulti mentre avvisa la sala operativa dando l'allarme di quanto stesse accadendo. Così, gli addetti alla sicurezza sono intervenuti riportando la calma all'interno del filobus della linea 90.

8.142 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views