video suggerito
video suggerito

Milano, dedicata una rotatoria a Herbert Kilpin: padre fondatore e primo capitano del Milan

Milano ricorda il fondatore e primo capitano del Milan, Herbert Kilpin, dedicando una rotonda in occasione del 120esimo compleanno della società. La targa è stata svelata oggi, lunedì 16 dicembre, nei pressi di Casa Milan in via Gattamelata. Presente la nipote di Kilpin, con l’amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis e l’assessore alla cultura del Comune di Milano, Filippo Del Corno.
A cura di Simone Gorla
78 CONDIVISIONI
Immagine

Una rotatoria dedicata a Herbert Kilpin per celebrare il padre fondatore del Milan in occasione del 120esimo compleanno della società milanese. La targa è stata svelata oggi, lunedì 16 dicembre, nei pressi di Casa Milan in via Gattamelata. Presente la nipote di Kilpin, con l'amministratore delegato del Milan Ivan Gazidis e l'assessore alla cultura del Comune di Milano, Filippo Del Corno. A ricordare il pioniere inglese del calcio era presente anche una delegazione della Curva Sud, oltre ai dirigenti rossoneri Boban, Maldini e Massara.

Dedicata una rotonda a Herbert Kilpin, fondatore del Milan

"Oggi il Milan, ha una incredibile storia di vittorie, trofeo e campioni. Sappiamo cosa rappresenta l'eredità di questo club per la città di Milano, sia a livello sportivo sia culturale – ha detto Gazidis -, e vogliamo continuare a costruire la dinastia rossonera ancora per altri 100 anni. Lavoriamo duro per farlo". "Grazie a figure come Kilpin – ha sottolineato l'assessore Dal Corno – il calcio è diventato così popolare in Italia. La prima squadra ufficiale che Milano ha avuto è stato il Milan e l'ha resa da subito protagonista del calcio". Boban, presentando i 12 totem che decoreranno la piazza, ha scherzato con l'assessore sui permessi per la costruzione: "Speriamo siano più rapidi di quelli per lo stadio".

78 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views