video suggerito
video suggerito

Milano, crolla il soffitto della Macelleria Panzeri: quattro clienti rimangono feriti

Paura questa mattina a Milano: poco prima delle 11 il controsoffitto della storica Macelleria Panzeri che si trova in piazza del Carmine, zona Brera, è crollato colpendo alcuni clienti che stavano facendo la spesa. Quattro i feriti, per fortuna nessuno in maniera grave. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco.
A cura di Francesco Loiacono
64 CONDIVISIONI
L'insegna della Macelleria Panzeri (da Facebook)
L'insegna della Macelleria Panzeri (da Facebook)

Paura questa mattina a Milano, all'interno della Macelleria Panzeri. Il controsoffitto dello storico esercizio commerciale, che si trova nella centrale piazza del Carmine, in zona Brera, è improvvisamente crollato per cause da accertare travolgendo il titolare e i dipendenti della macelleria e anche i clienti che stavano facendo la spesa. L'episodio, secondo quanto segnala l'Azienda regionale emergenza urgenza, è avvenuto pochi minuti prima delle 11. Quattro le persone che sono rimaste ferite, fortunatamente in maniera non grave: si tratta di alcuni clienti che sono stati colpiti dalle lastre in cartongesso che sono cadute improvvisamente nel locale. I quattro feriti sono due donne di 42 e 71 anni e due uomini di 54 e 67 anni: il più grave è stato ricoverato in codice giallo al Policlinico, due sono stati trasportati in codice verde all'ospedale Fatebenefratelli mentre la quarta persona ha rifiutato il trasporto in ospedale ed è stata medicata sul posto.

Illesi il titolare della macelleria e i dipendenti

Il titolare della macelleria e i dipendenti sono usciti illesi dall'accaduto: alcuni si sono riparati sotto il bancone, mentre il proprietario del locale si trovava alla cassa, zona risparmiata dai calcinacci. Sul posto, oltre alle due ambulanze del 118, sono intervenuti anche i carabinieri e i vigili del fuoco: questi ultimi stanno cercando di accertare le cause del crollo improvviso, anche se al momento non vi sono ancora ipotesi in merito.

64 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views