510 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, conto alla rovescia per Natale: lo spettacolare Calendario dell’Avvento in piazza Duomo

Fino al 24 dicembre in piazza Duomo a Milano sarà possibile ammirare lo spettacolare Calendario musicale dell’Avvento: la facciata di un palazzo è diventata un maxi-schermo su cui, ogni pomeriggio, saranno proiettate immagini e diffuse musiche natalizie: in questa maniera si vivrà la magia dell’attesa del Natale 2018.
A cura di Redazione Milano
510 CONDIVISIONI
Il calendario musicale dell'Avvento in piazza Duomo a Milano (LaPresse)
Il calendario musicale dell'Avvento in piazza Duomo a Milano (LaPresse)

A Milano è ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso il Natale 2018. Mentre le vie, i monumenti e le zone più caratteristiche della città si accendono progressivamente con le luci natalizie, in piazza Duomo è iniziato lo spettacolo del grande Calendario musicale dell'Avvento. A dare il via all'iniziativa sono state ieri la vicesindaco Anna Scavuzzo e l'assessore alle Politiche per il lavoro, attività produttive e commercio Cristina Tajani. Il palazzo dei Portici meridionali della piazza è stato così trasformato in un grande schermo da circa 60 metri per 20 metri d’altezza, pari a 1.200 metri quadri, che trasmetterà immagini e proiezioni natalizie.

Spettacoli ogni giorno, fino alle 18.30

Il Calendario musicale dell’Avvento è sponsorizzato da Urban Up, del Gruppo Unipol. Gli spettacoli si susseguiranno ogni giorno alle 18.30, fino al 24 dicembre: una video-proiezione racconterà l’attesa del Natale, tra luci e musiche. Si tratta solo di una delle tante iniziative in programma per le festività natalizie: il Comune le ha raggruppate nel palinsesto "Your Christmas". Tra piste di pattinaggio sul ghiaccio, concerti gratuiti, i tradizionali mercatini natalizi e alberi di Natale sparsi per la città il Natale 2018 si preannuncia decisamente magico.

510 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views