276 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, concerto gratuito di Radio Italia: sul palco Sting, Sfera Ebbasta, Ultimo e tanti altri

Questa sera, lunedì 27 maggio, torna uno degli appuntamenti live più importanti in Italia: il concerto gratuito di Radio Italia in piazza Duomo a Milano. Sul palco saliranno tanti cantanti italiani tra cui Sfera Ebbasta, Ultimo, Marco Mengoni, Ermal Meta, Loredana Bertè, Ligabue e Gué Pequeno. Ospite internazionale sarà Sting. Ecco il cast completo.
A cura di Redazione Milano
276 CONDIVISIONI
Da sinistra: Sfera Ebbasta, Sting (foto di Eric Ryan Anderson) e Ultimo, tra i protagonisti di Radio Italia live
Da sinistra: Sfera Ebbasta, Sting (foto di Eric Ryan Anderson) e Ultimo, tra i protagonisti di Radio Italia live

Un grande cast di cantanti italiani impreziosito da un ospite internazionale: Sting. Tanti gli artisti che questa sera (orario di inizio fissato per le 19.30 circa) saliranno sul palco in piazza Duomo oggi, 27 maggio, per il tradizionale appuntamento con "Radio Italia live", concerto gratuito che si tiene a Milano e sarà poi ripetuto a Palermo il 29 giugno (al Foro italico). L'ex leader dei Police sarà la star internazionale che promette di rendere memorabile l'attesissimo appuntamento che si ripete ogni anno dal 2012 e celebra l'inizio dell'estate nel capoluogo lombardo. Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato l'assessore alla Cultura di Milano Filippo Del Corno, il fondatore di Radio Italia Mauro Volanti e due tra gli artisti che saliranno sul palco questa sera: Gué Pequeno ed Ermal Meta.

Tutti i cantanti che si esibiranno gratis in piazza Duomo

Il cast dell'ottava edizione di uno degli appuntamenti live più importanti in Italia è davvero d'eccezione: oltre ai già citati Sting, Ermal Meta e Gué Pequeno, accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori si alterneranno sul palco Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Francesco Gabbani, Marco Mengoni, Sfera Ebbasta, i Tiromancino, Ultimo e Luciano Ligabue. A presentare il concerto saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, affermata coppia di comici-conduttori. Il backstage sarà invece affidato agli speaker Marco Maccarini e Manole Moslehi che raccoglieranno voci e umori dei cantanti e del pubblico. Probabile che anche quest'anno, per ragioni di sicurezza, gli accessi all'area del concerto saranno contingentati: sarà comunque sempre possibile seguire in diretta l'evento su Radio Italia, Radio Italia Tv, Real time e sul canale Nove, in streaming sul sito della radio e sul servizio Dplay e tramite la app ufficiale dell'emittente.

276 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views