Da sinistra: Sfera Ebbasta, Sting (foto di Eric Ryan Anderson) e Ultimo, tra i protagonisti di Radio Italia live
in foto: Da sinistra: Sfera Ebbasta, Sting (foto di Eric Ryan Anderson) e Ultimo, tra i protagonisti di Radio Italia live

Un grande cast di cantanti italiani impreziosito da un ospite internazionale: Sting. Sono stati annunciati oggi gli artisti che saliranno sul palco in piazza Duomo il prossimo 27 maggio per il tradizionale appuntamento con "Radio Italia live", concerto gratuito che si tiene a Milano e sarà poi ripetuto a Palermo il 29 giugno (al Foro italico). L'ex leader dei Police sarà la star internazionale che promette di rendere memorabile l'attesissimo appuntamento che si ripete ogni anno dal 2012 e celebra l'inizio dell'estate nel capoluogo lombardo. Alla conferenza stampa di presentazione hanno partecipato l'assessore alla Cultura di Milano Filippo Del Corno, il fondatore di Radio Italia Mauro Volanti e due tra gli artisti che saliranno sul palco a fine maggio: Gué Pequeno ed Ermal Meta.

Tutti i cantanti che si esibiranno gratis in piazza Duomo

Il cast dell'ottava edizione di uno degli appuntamenti live più importanti in Italia è davvero d'eccezione: oltre ai già citati Sting, Ermal Meta e Gué Pequeno, accompagnati dalla Mediterranean Orchestra diretta dal maestro Bruno Santori si alterneranno sul palco Alessandra Amoroso, Loredana Bertè, Francesco Gabbani, Marco Mengoni, Sfera Ebbasta, i Tiromancino e Ultimo. A presentare il concerto saranno Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, affermata coppia di comici-conduttori. Il backstage sarà invece affidato agli speaker Marco Maccarini e Manole Moslehi che raccoglieranno voci e umori dei cantanti e del pubblico. Probabile che anche quest'anno, per ragioni di sicurezza, gli accessi all'area del concerto saranno contingentati: sarà comunque sempre possibile seguire in diretta l'evento su Radio Italia, Radio Italia Tv, Real time e sul canale Nove, in streaming sul sito della radio e sul servizio Dplay e tramite la app ufficiale dell'emittente.