77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, “c’è una crepa nel ponte”: chiusa via Grazioli, ma dalle verifiche nessun problema

Una crepa su un lato di un cavalcavia ferroviario a Milano ha fatto scattare l’allarme da parte di automobilisti e passanti, spaventati per la tenuta del ponte. L’episodio in mattinata in via Pedroni, all’altezza di via Don Bartolomeo Grazioli, zona Affori. La strada è stata chiusa per oltre un’ora per consentire le verifiche dei vigili del fuoco e dei tecnici di Rfi. La crepa è però risultata superficiale e già nota: non ci sono problemi strutturali e la strada è stata riaperta.
A cura di Francesco Loiacono
77 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio) 
(Immagine di repertorio) 

Automobilisti e passanti spaventati a Milano a causa di una crepa ben visibile sul ponte ferroviario che si trova in via Don Bartolomeo Grazioli, in zona Affori. Questa mattina in tanti hanno segnalato la presenza della grossa crepa su un lato della struttura, facendo così scattare l'allarme. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco e il tratto di strada in questione è stato chiuso all'altezza di via Pedroni. La chiusura è durata oltre un'ora e ha causato non pochi disagi alla circolazione, in quanto il traffico è stato deviato per consentire ai vigili del fuoco di effettuare le dovute verifiche.

La strada riaperta attorno alle 13

Al termine dei rilievi tecnici, tuttavia, attorno alle 13 la strada è stata riaperta: le verifiche effettuate hanno evidentemente restituito ai tecnici risultati confortanti per quanto riguarda la stabilità strutturale del ponte della ferrovia, nonostante la lesione sul lato del cavalcavia sia effettivamente di notevoli dimensioni. I tecnici di Rete ferroviaria italiana e i vigili del fuoco hanno spiegato che le crepe non sono recenti e siano superficiali e non strutturali. Non ci sarebbe dunque alcun pericolo e, in ogni caso, la situazione legata al cavalcavia ferroviario di via Grazioli è monitorata da tempo.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views