7.190 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, cartello choc al ristorante: “Non serviamo agli indiani in solidarietà con i marò”

“Non serviamo pasti agli indiani in solidarietà con i nostri marò”. Questo il messaggio choc scritto a caratteri cubitali sulla lavagnetta del ristorante La Posteria di Nonna Papera”, in zona Arco della Pace a Milano. E sui social impazza la polemica, tra chi accusa il locale di promuovere un messaggio razzista e chi invita al boicottaggio.
A cura di Va.Re.
7.190 CONDIVISIONI
Immagine

"Non serviamo pasti agli indiani in solidarietà con i nostri marò". Questo il messaggio choc scritto a caratteri cubitali sulla lavagnetta del ristorante "La Posteria di Nonna Papera", in zona Arco della Pace a Milano. La foto del cartello, apparsa sulla pagina Facebook de La Posteria ha cominciato a fare il giro dei social, raccogliendo commenti indignati che accusavano i titolari del locale di trasmettere un messaggio esplicitamente razzista, la foto è stata rimossa. Ma questo non è bastato a fermare la valanga d'indignazione esplosa sulla rete, con decine di commenti di protesta apparsi su Facebook ma anche sulla pagina di Tripadvisor del locale.

La battaglia per i marò alla Posteria di Nonna Papera

Alla Repubblica il titolare del ristorante, Lamberto Frugoni, ha risposto così alle critiche e alle minacce di boicottaggio: "Mi viene solo da ridere io la mia clientela ce l'ho, non mi spaventa di certo. Era una provocazione. I miei dipendenti sono dello Sri Lanka, sono garante del mutuo di un peruviano, e io sarei razzista? Sono tra anni che questi ragazzi aspettano un processo, per caso la comunità indiana in Italia ha mai fatto qualcosa per chiedere giustizia? Ognuno di noi nel nostro piccolo deve impegnarsi, facile troppo facile mettersi su Facebook e attaccare".

7.190 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views