467 CONDIVISIONI

Milano, cane lasciato per ore sul balcone sotto il sole di Ferragosto: salvato da vigili del fuoco

Una cagnolina di piccola taglia è stata lasciata per ore sul balcone, nel giorno di Ferragosto, mentre i padroni di casa era fuori. L’animale, disperato per il caldo, ha iniziato ad abbaiare e saltare attirando così l’attenzione dei vicini e di alcuni passanti, che hanno chiamato le forse dell’ordine. La cucciola è stata salvata dai vigili del fuoco. I proprietari, rientrati solo a notte fonda, hanno trovato i poliziotti ad aspettarli.
A cura di Redazione Milano
467 CONDIVISIONI
Immagine

Lasciata per ore sul balcone al dodicesimo piano di un palazzo, sotto il sole torrido di Ferragosto, senza acqua e con le serrande completamente abbassate. La cagnolina "dimenticata" dai proprietari per tutta la giornata ha iniziato ad abbaiare disperatamente, attirando l'attenzione di passanti e vicini, che hanno chiamato le forze dell'ordine. I vigili del fuoco e la polizia locale sono riusciti così a salvarla.

Milano, cane lasciato sul balcone sotto il sole a Ferragosto

Il caso è stato denunciato dal presidente del consiglio Municipio 8 di Milano, Fabio Galesi, che ha diffuso un video in cui si vede il cane che abbaia e continua a saltare sulla tapparella al dodicesimo piano per provare a rientrare in casa e trovare un po' di ombra. "Abbiamo verificato e aspettato qualche ora prima di dare l'allarme", ha scritto Galesi sulla sua pagina Facebook. Il timore dei presenti era che, per la disperazione e il caldo, l'animale potesse saltare giù dal balcone.

Immagine

L'intervento di polizia e vigili del fuoco: l'animale è in salvo e sta bene

Una volta accertato che la cagnolina era stata effettivamente lasciata sola, e visto che i proprietari non si facevano vedere, la polizia locale e i vigili del fuoco sono entrati nell'edificio e l'hanno tratta in salvo. Soltanto a tarda sera i padroni di casa sono rientrati, trovando ad aspettarli i vigili urbani. Ora rischiano una denuncia.

467 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views