video suggerito
video suggerito

Milano, busta sospetta in tribunale: scatta l’allarme. Ma all’interno ci sono degli escrementi

Una busta sospetta è stata recapitata nel pomeriggio di oggi al tribunale di Milano: lo rende noto l’Areu che ha inviato su richiesta dei vigili del fuoco un mezzo sul posto. Allertati anche i carabinieri che si sono recati immediatamente davanti alla sede del tribunale per gli accertamenti del caso.
A cura di Chiara Ammendola
3 CONDIVISIONI
Il tribunale di Milano
Il tribunale di Milano

Una busta sospetta è stata recapitata nel pomeriggio di oggi poco dopo le 14.45 in tribunale a Milano. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e per precauzione un'ambulanza, richiesta proprio dai pompieri. Lo rende noto l'Areu, l'azienda regionale emergenza urgenza: poco dopo sono giunti anche i carabinieri per gli accertamenti del caso. A far scattare l'allarme alcuni dipendenti del tribunale insospettiti da una busta aperta dagli stessi: in questo momento sono in corso le operazioni di verifica del contenuto della busta.

Stando a quanto si apprende all'interno non è stato trovato materiale esplosivo né possibilmente velenoso, ma solo del "materiale organico", probabilmente degli escrementi. La busta, senza alcun mittente, è giunta nel pomeriggio di oggi intorno alle 14.45  alla sezione civile del tribunale che tratta marchi, brevetti e impresa. È stato uno dei dipendenti che dopo aver aperto la busta si è reso conto che al suo interno vi erano materiali organici e così ha allertato immediatamente i militari dell'Arma e i vigilanti presenti all'interno del tribunale. Poco dopo sono giunti anche i vigili del fuoco che hanno controllato il contenuto della busta ai raggi x scoprendone così il contenuto: secondo quanto comunicato sulla busta vi era indicata la scritta "2577 cod.civ", ovvero l'articolo che regolamenta il diritto d'autore. Sull'episodio sono in corso le indagini dei carabinieri.

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views