video suggerito
video suggerito

Milano, bimba di un anno cade nella tromba delle scale: è grave

Paura questo pomeriggio a Milano per una bimba di un anno precipitata nella tromba delle scale del consolato senegalese del capoluogo lombardo: la piccola è stata trasportata in codice rosso all’ospedale Niguarda. Le sue condizioni sarebbero critiche: sul posto anche la polizia per ricostruire l’accaduto.
A cura di Chiara Ammendola
25 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una bimba di un anno è ricoverata nel reparto di Terapia Intensiva dell'ospedale Niguarda di Milano dopo che nel primo pomeriggio di oggi è precipitata dalle scale: stando a quanto si apprende sarebbe caduta nelle tromba delle scale del consolato senegalese in viale Certosa in una dinamica ancora da chiarire. L'allarme è scattato intorno alle 13 di oggi quando è stato chiesto l'intervento del 118 al civico 187 della strada che collega la città alla periferia, proprio dove ha sede il consolato: sul posto sono accorsi i soccorritori che hanno trasportato la piccola in nosocomio dove è giunta in codice rosso. Secondo le prime informazioni le sue condizioni sarebbero gravi ma non è in pericolo di vita.

L'incidente al consolato senegalese a Milano

Sul luogo dell'incidente sono giunti anche gli agenti della polizia di Stato per appurare quanto accaduto ed effettuare i rilievi del caso: sembra che la piccola di nazionalità senegalese si trovasse sulle scale con lo zio e la madre quando quest'ultima, per allacciarsi le scarpe, avrebbe allentato la presa. La bimba era infatti in braccio alla mamma ed è così precipitata per le scale, riportando gravi ferite, in particolare un forte trauma cranico. La madre 20enne e lo zio 23enne sono stati ascoltati dagli agenti intervenuti sul posto per ricostruire l'accaduto: i tre erano appena usciti da un ufficio del consolato del Senegal che ha sede proprio nel palazzo al civico 187 di viale Certosa. La bimba soccorsa dal personale medico è stata trasportata al Niguarda: era cosciente quando è giunta in nosocomio. Secondo l'ultimo bollettino diramato dall'ospedale, le sue condizioni sarebbero stazionarie ma la prognosi resta riservata.

25 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views