Immagine di repertorio
in foto: Immagine di repertorio

Un bambino di sei anni è stato investito da un'auto mentre attraversava la strada con la madre, nel pomeriggio di oggi a Milano. L'incidente è avvenuto poco prima delle 17 in zona Corvetto, a due passi da piazzale Gabriele Rosa.

Milano, bambino di sei anni investito da un'auto in zona Corvetto

Sul posto sono arrivate due ambulanze e un'automedica. Secondo quanto riferito dall'Azienda regionale emergenza e urgenza, i mezzi sono arrivati in codice rosso. Le condizioni del piccolo infatti sono sembrate in un primo momento molto gravi. Soccorso sul posto, è stato trasportato in codice giallo all'ospedale pediatrico De Marchi con alcune ferite, ma non in pericolo di vita. Illesa la madre. Sulla dinamica dell'incidente indagano i vigili urbani, per ricostruire l'accaduto e accertare eventuali responsabilità.

Pozzo d'Adda: bambino di 7 anni investito, è grave

È invece ricoverato in gravi condizioni all'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo il bambino di 7 anni che è stato investito da un'auto a Pozzo d'Adda, nell'hinterland di Milano, nel pomeriggio di giovedì 3 ottobre. Il piccolo stava attraversando la strada con la zia quando è stato travolto da un'auto. L'uomo alla guida delle vettura è stato a sua volta soccorso sotto shock e accompagnato nel vicino ospedale di Melzo. Il bimbo invece è stato trasportato in elisoccorso a Bergamo, dove è giunto in codice rosso a causa delle ferite riportate.