Milano, bambina di cinque anni cade dal secondo piano: è grave
Sono accorse a sirene spiegate le due ambulanze e l'auto medica chiamate a intervenire questo pomeriggio a Milano in via Frà Riccardo Pampuri, periferia sud della città, dove una bambina è rimasta ferita dopo essere caduta dal secondo piano: secondo quanto riportato da Areu, l'azienda regionale emergenza urgenza, la piccola che ha 5 anni sarebbe precipitata dal secondo piano di un condominio in strada per circa sei metri di altezza. A lanciare l'allarme una vicina di casa.
La piccola era da sola in casa quando è precipitata
Quando i soccorritori del 118 sono giunti sul posto, poco dopo le 16.30 di oggi, la piccola era cosciente: soccorsa in codice rosso è stata trasportata in ospedale al Niguarda dove si trova tuttora ricoverata in prognosi riservata, stando a quanto trapelato, le sue condizioni si sono aggravate durante il viaggio in ambulanza. Avrebbe riportato un violento trauma cranico e per questo le sue condizioni sarebbero piuttosto gravi. Sul luogo del tragico incidente sono giunte anche le forze dell'ordine per accertare la dinamica dell'accaduto: stando a una prima ricostruzione sembra che la madre abbia lasciato in casa la piccola in casa che dormiva per andare a prendere l'altro figlio in una scuola poco lontana da casa. È probabile che la piccola dopo essersi svegliata si sia affacciata alla finestra in cerca della madre per poi precipitare.
La caduta attutita dall'impatto col tetto di una macchina
Quando la donna, che lavora alle Poste così come il marito, è stata avvertita dell'incidente dalle forze dell'ordine è stata colta da malore ed è stata soccorsa dal personale medico del 118. Secondo quanto trapelato sembra che ad attutire la caduta della piccola sia stata un'auto posteggiata proprio sotto il balcone: la bambina sarebbe infatti precipitata sul tetto della macchina che ha evitato che la violenza dell'impatto risultasse così fatale.