Paura nel primo pomeriggio di oggi a Milano, in zona Affori. Una bambina di 6 anni è stata investita da un'auto mentre stava attraversando la strada. L'incidente stradale, secondo quanto comunicato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, si è verificato qualche minuto prima delle 15 in via Pellegrino Rossi, all'altezza del civico 1. Non è ancora chiara l'esatta dinamica dell'accaduto: gli agenti della polizia locale di Milano hanno effettuato i rilievi del caso e spetterà a loro accertare eventuali responsabilità da parte della conducente dell'auto, che sarebbe una ragazza poco più che ventenne.

La bambina è stata trasportata in ospedale in codice giallo: non è in pericolo di vita

Sul luogo dell'incidente l'Areu ha inviato un'ambulanza e un'automedica in codice rosso: fortunatamente però le condizioni della bambina investita, che in un primo momento erano apparse critiche, si sono rivelate meno gravi del previsto. La bimba è stata trasportata in codice giallo all'ospedale Niguarda: nell'impatto contro l'auto e poi contro l'asfalto avrebbe riportato traumi all'altezza dell'addome e al capo, ma le sue condizioni non sono ritenute preoccupanti da parte dei medici.

Un altro grave incidente nella serata di ieri

Le strade lombarde continuano a rivelarsi spesso trappole mortali. Nella serata di ieri un altro grave incidente si è verificato a Veduggio, sulla strada statale 36: due auto si sono scontrate frontalmente tra loro per cause da accertare. Due ragazzo 29enne e una ragazza di 22 anni sono rimasti incastrati tra le lamiere: dopo essere stati estratti dai vigili del fuoco sono stati trasportati in gravi condizioni in ospedale.