Milano, auto pirata fa cadere 22enne in scooter: il ragazzo ucciso da un’altra vettura

Un ragazzo di 22 anni è morto dopo essere rimasto vittima di un tragico incidente stradale dalla dinamica complessa. L'episodio ieri sera lungo la strada Provinciale 179 nel territorio di Masate, in provincia di Milano. Il giovane era in sella al suo scooter, in direzione Basiano, quando è stato urtato da un'auto che procedeva nella stessa direzione. Sbalzato per terra, è finito nella corsia opposta dove un altro automobilista se l'è trovato improvvisamente davanti non riuscendo a evitarlo.
E' stato proprio il secondo automobilista a fermarsi per prestare i primi soccorsi, mentre il primo conducente si è allontanato senza fermarsi. Sul posto sono arrivati i carabinieri di Vimercate e i soccorritori del 118. Il ragazzo era in arresto cardiocircolatorio e le sue condizioni sono apparse subito disperate: trasportato all'ospedale di Vimercate è purtroppo deceduto dopo alcune ore e diversi tentativi dei medici di salvarlo.
Adesso i carabinieri sono sulle tracce dell'auto pirata che ha di fatto causato l'incidente mortale: dall'Arma è arrivato un appello al conducente a presentarsi spontaneamente in caserma per chiarire la propria posizione. Se così non sarà, si cercherà di risalire al responsabile sulla base della vernice della macchina, rimasta impressa sullo scooter dopo l'impatto: è l'unico indizio finora, dal momento che l'altro automobilista sotto choc non è stato in grado di fornire informazioni utili.