Milano, auto finisce in un canale sulla Rivoltana: tre morti, disperso un bimbo di 7 anni

Si aggrava, come purtroppo era stato ipotizzato fin dall'inizio, il bilancio di un terribile incidente stradale avvenuto nella serata di ieri, domenica 20 agosto, in provincia di Milano. Un'auto, una Peugeot, è finita fuori strada sulla strada provinciale Rivoltana all'altezza del comune di Truccazzano, tra Milano e Cremona, finendo nel canale Muzza. All'interno della vettura si trovavano, secondo i primi accertamenti, quattro persone, tutte ecuadoriane e residenti a Pioltello, vicino Milano.
In un primo momento era stato recuperato solo il corpo senza vita di un uomo di 37 anni. Gli altri tre occupanti dell'auto risultavano dispersi: si tratta del proprietario e conducente del veicolo, un 47enne, di una donna di 42 anni e di un bambino di 7, figlio della donna e dell'uomo il cui corpo era stato recuperato. Questa mattina i corpi senza vita degli altri due adulti sono stati individuati e recuperati vicino allo scolmatore nei pressi della centrale idroelettrica di Paullo, a diversi chilometri di distanza da luogo dell'incidente: resta disperso il bambino.
Questa mattina riprese le ricerche dei tre dispersi
L'incidente, come riporta l'Agenzia regionale emergenza urgenza, è avvenuto poco dopo le 20.30. Ancora da appurare le cause: secondo quanto hanno riferito i passeggeri di un'altra auto che hanno assistito all'incidente, la vettura ha sfondato il guard rail che si trova prima dell'ingresso di un cavalcavia finendo nelle acque del canale. La forte corrente di ieri sera ha trascinato l'auto e i suoi occupanti per più di un chilometro e mezzo. Solo quattro ore dopo l'accaduto, complice anche il buio, i soccorritori sono riusciti a localizzare la vettura. In un primo momento solo il corpo del 37enne era stato recuperato: per lui purtroppo non c'era però più niente da fare. Le ricerche degli altri tre occupanti, condotte dai sommozzatori e dai vigili del fuoco di Milano assieme ai carabinieri, sono state sospese per via dell'oscurità e sono riprese questa mattina all'alba, con l'aiuto anche di un elicottero. Le speranze di ritrovare in vita gli altri tre passeggeri che si trovavano sull'auto erano quasi nulle: questa mattina si sono spente del tutto per gli altri due adulti a bordo. I quattro ecuadoriani avevano passato la domenica mangiando all'aperto sulle rive dell'Adda e stavano facendo ritorno a casa: la scampagnata si è però tramutata in tragedia.