483 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, auto della guardia di finanza finisce sui binari del tram: traffico bloccato e linee deviate

Traffico in tilt questa mattina a Milano: i percorsi di alcuni tram hanno subìto variazioni di percorso a causa di un’auto in sosta vietata sui binari in zona Lanza, che ha costretto Atm a deviare quattro linee. La vettura in questione è un’auto di servizio della guardia di finanza: l’emergenza è rientrata solo dopo un paio d’ore.
A cura di Luca Giovannoni
483 CONDIVISIONI
(Foto di Fer Bermudez dal gruppo Facebook Social street Paolo Sarpi)
(Foto di Fer Bermudez dal gruppo Facebook Social street Paolo Sarpi)

Un'auto della guardia di finanza è finita sui binari del tram a Milano, costringendo l'azienda del trasporto pubblico milanese alla deviazione eccezionale di alcune linee. È successo questa mattina, martedì 12 novembre, intorno alle ore 8 in zona Lanza a Milano, dove una vettura bloccata sulle rotaie ha causato pesanti disagi alla circolazione stradale. Con un tweet Atm ha informato i viaggiatori sulle variazioni di percorso dei tram 2, 12 e 14, che hanno deviato in entrambe le direzioni, tra via Cusani e piazzale Baiamonti. Il tram 4 in direzione Cairoli ha fatto invece capolinea in piazzale Baimonti, con bus attivati tra la fermata Monumentale e Cairoli.

L'emergenza rientrata dopo due ore

Dopo la comunicazione di servizio diffusa tramite i social network, Atm ha ripristinato la normale circolazione delle linee tranviarie interessate, spiegando sempre via Twitter che i binari sono stati liberati dall'auto dei finanzieri in sosta vietata e che le vetture delle linee hanno ripreso il percorso regolare. L'avviso è arrivato intorno alle ore 10, dopo che per circa due ore la situazione ha causato disagi ai pendolari e agli automobilisti bloccati nel traffico. Atm ha aggiunto che non si possono escludere ulteriori rallentamenti in seguito all'accaduto. Non è ancora chiaro il motivo per cui l'auto delle fiamme gialle occupasse i binari del tram, anche se molto probabilmente si è trattato di una manovra errata, forse da parte di qualcuno che non conosceva bene il tratto di strada in questione: non è difatti la prima volta che accade un episodio del genere nella stessa zona.

483 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views