5.604 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Milano, assunzioni in Comune, Sala: “Piano per i giovani, cerchiamo mille persone”

Il piano occupazionale per assumere mille persone al Comune di Milano “farebbe invidia a una multinazionale” e “mi auguro interessi soprattutto i giovani” perché “lavorare in una pubblica amministrazione è stimolante e formativo”. Questo il messaggio del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, che su Facebook ha inviato gli interessati a farsi avanti. Al via da luglio i concorsi per educatrici, agenti della polizia locale, operai, geometri, architetti e ingegneri, ma anche trecento impiegati amministrativi.
A cura di Simone Gorla
5.604 CONDIVISIONI
Immagine

"Un piano occupazionale che farebbe invidia a una multinazionale e che mi auguro interessi soprattutto i giovani ancora in cerca di lavoro". Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, presenta con queste parole il piano per assumere mille persone che la giunta comunale ha approvato venerdì scorso. "Mi inorgoglisce essere alla guida di un Comune che ha già assunto 1.400 persone e si prepara ad assumerne altre mille", ha scritto su Facebook il primo cittadino meneghino, in un post a tre anni dalla sua elezione.

Il sindaco: Lavorare nella pubblica amministrazione è stimolante

Il messaggio è per i giovani in cerca di lavoro: "A tutti, ma soprattutto a loro, voglio dire che lavorare in una pubblica amministrazione è stimolante e formativo e farlo in un Comune ti permette di entrare in contatto diretto e partecipare da vicino alla cosa pubblica". "Con i prossimi concorsi, il primo sarà a luglio, cercheremo educatrici per le nostre scuole, agenti e ufficiali della polizia locale per i servizi di controllo e sicurezza dei nostri quartieri, operai  geometri, architetti e ingegneri per portare avanti le nostre opere pubbliche, ma anche impiegati per migliorare il lavoro dei nostri uffici. Fatevi avanti!", è l'appello di Sala.

Da luglio concorsi per educatrici, vigili, operai, impiegati e ingegneri

Palazzo Marino ha reso noto che, delle oltre mille nuove assunzioni, circa trecento riguarderanno impiegati amministrativi per snellire in tutti gli uffici il rapporto con i cittadini, potenziando front e back office; 98 operai per garantire la tempestività e la qualità degli interventi manutentivi su scuole, edifici e spazi pubblici oltre a 71 geometri, 69 tra architetti e ingegneri per far fronte al grande cambiamento urbanistico che sta vivendo la città. Sono 66 le nuove educatrici che andranno a implementare l’organico al fine di garantire la copertura dei posti per scuole, nidi e scuole dell’infanzia, che da sempre si distinguono per la qualità del servizio offerto ai milanesi. Vestiranno la divisa della polizia municipale 15 ufficiali e 108 nuovi agenti, a cui si aggiungeranno circa cento assunzioni ulteriori anche grazie al ricorso alle risorse straordinarie disponibili sul decreto sicurezza.

5.604 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views