Milano, arrestato pusher disabile: spacciava nell’auto con il pass per non destare sospetti

Un uomo di 61 anni, affetto da poliomielite, è stato arrestato per spaccio a Milano. Il 61enne sfruttava la sua condizione di disabile per portare avanti i suoi loschi traffici sperando di non destare sospetti. Lo spaccio avveniva infatti a bordo di un'auto, una Mercedes, con tanto di contrassegno per i portatori di handicap.
Il 61enne, residente a Corsico, parcheggiava nei posti riservati ai disabili che si trovano nelle strade tra viale Papiniano e Porta Genova, a Milano, spacciando cocaina direttamente dalla vettura, intestata alla moglie. L'uomo guidava l'auto nonostante da 19 anni non avesse rinnovato la patente. Non solo: era riuscito a far emettere dal Comune di Corsico un pass in qualità di accompagnatrice per la moglie, nonostante la signora non avesse mai addirittura conseguito la patente.
Lo scorso lunedì il 61enne è stato fermato per un controllo dagli agenti del commissariato di Porta Genova, che non si sono fatti fuorviare dalla sua condizione. Durante la successiva perquisizione domiciliare, i poliziotti hanno trovato nella sua abitazione circa 24 grammi di cocaina, un bilancino digitale di precisione e 1.850 euro. Per il 61enne, che ha alle spalle precedenti per droga, sono così scattate le manette.